giovedì 12 dicembre 2013

Windows 8.2 con menù Start? Così Microsoft accontenta gli utenti

Sarà vero che Microsoft intende inserire di nuovo il menù Start in Windows 8?

Non si fa in tempo ad abituarsi al nuovo Windows 8 che arriva Microsoft e mischia le carte. Di cosa parliamo esattamente? Il titolo dice tutto: pare che Microsoft voglia introdurre nuovamente il menù Start. L’idea non ci piace affatto, e non perché troviamo il menù scomodo (anzi: all’inizio è difficile abituarsi al nuovo Windows proprio per via delle piastrelle); il punto è che il colosso di Redmond è troppo indeciso: ha avuto lo stesso comportamento con Xbox One, annunciando prima una serie di grandi novità e poi cambiando tutto all’ultimo minuto. Adesso avverrebbe lo stesso: gli utenti protestano - sì, perché non tutti sono soddisfatti degli sforzi compiuti con Windows 8 - e le cose cambiano, in barba di chi è riuscito pian piano ad adattarsi.
Va detto, comunque, che questi pettegolezzi circolano sin da prima del rilascio di Windows 8.1, quindi è normale non dar loro un peso notevole; si continua a vociferare con insistenza che con Windows Thundershold - questo, il nome in codice di Windows 8.2 - le cose cambieranno notevolmente, ma è tutto da vedere: si tratterebbe di un passo incomprensibile, anche perché il sistema a piastrelle di Windows 8 funziona perfettamente sui PCtouchscreen e non meno sui PC desktop classici.
Chi passa dalle versioni di Windows precedenti alla nuova avrà sicuramente dei problemi, perché all’inizio ci si sente spaesati: il punto è che, smanettando a dovere e comprendendo a fondo il funzionamento di un sistema operativo che, in realtà, andrebbe spiegato meglio, si potrebbero fare davvero grandi cose. Se doveste scegliere, preferireste un ritorno al passato o il mantenimento della nuova chiacchierata versione?

Nessun commento:

Posta un commento