sabato 19 gennaio 2013

iPhone 6 e iPhone mini attesi per giugno




Non una, ma ben due grosse novità starebbero per arrivare da casa Apple. Le ultime indiscrezioni dei ben informati sostengono che da Cupertino si stanno preparando al doppio colpo. A quanto pare il prossimo giugno Apple dovrebbe lanciare il nuovo iPhone (iPhone 6 o 5S) e un l’iPhone mini, un melafonino dalle dimensioni ridotte e dal costo decisamente più accessibile, così come da poco accaduto col lancio dell’iPad mini.
L’iPhone mini sarebbe indirizzato soprattutto ai mercati emergenti, o comunque quelli più sensibili al prezzo, come America Latina, Cina ed Europa orientale. Si presuppone che l’iPhone mini possa costare intorno ai 250-300 euro, dunque un prezzo alla portata di molti che allargherebbe il target di mercato anche negli altri mercati. Una mossa di contrattacco quella di Apple, secondo gli analisti, che arriverebbe perché le previsioni per il 2013 danno in aumento del 35% le vendite di Samsung nel settore degli smartphone.
Per quel che riguarda invece l’iPhone 6 si parla di diverse importanti novità: fotocamera da 12 megapixel, design totalmente nuovo con scocca di diversi colori e carica batterie senza fili. Pare che il nuovo iPhone sia già in fase di test, indiscrezione che alimenta la possibilità reale che il suo debutto ufficiale possa avvenire proprio nel mese di giugno.

Nessun commento:

Posta un commento