lunedì 11 febbraio 2013

Un miliardo di documenti per SkyDrive




L’uscita di Office 365 Home Premium, la versione cloud in abbonamento della celebre suite made in Microsoft, ha dato una vera e propria spinta a SkyDrive, che non ha soltanto registrato un aumento delle iscrizioni e degli accessi, ma ha anche raggiunto il traguardo record di un miliardo di documenti Office archiviati online dagli utenti.
A darne l’annuncio ci ha pensato la stessa Microsoft, che per celebrare l’occasione ha introdotto una piccola novità che farà felici tutti gli utenti che per un motivo o per un altro devono spesso accedere ad un determinato documento per effettuare modifiche ma non hanno un account Microsoft o non hanno voglia di loggarsi e sloggarsi ogni volta.
Da oggi, infatti, il proprietario di un documento può generare un link che permette a chiunque di visualizzare e modificare quel file. E’ sufficiente togliere la spunta da “richiedi all’utente di accedere prima di aprire il documento” nella opzioni di condivisione e il gioco è fatto. Vi basterà inviare il link a tutte le persone coinvolte per dare il via a modifiche di gruppo in tempo reale.
Va da sé che vista la possibilità di intervenire su quel file che viene a concessa a chiunque sia in possesso del link, si sconsiglia di utilizzare questa funzione per documenti particolarmente importanti o dal contenuto riservato. E, come consiglia Microsoft, è sempre preferibile scegliere la condivisione via mail a quella sui vari social network, ma forse è anche superfluo specificarlo, no?
Via | Windows Blog

Nessun commento:

Posta un commento