
Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 con Windows 8 potrebbe essere presentato in occasione dell'attesissimaMobile World Congress, l'annuale fiera di Barcellona dedicata al mondo della telefonia mobile. Il prossimo 25 febbraio quindi, la celeberrima azienda sudcoreana, potrebbe presentare al pubblico il suo nuovotablet al quale è affidato il compito di sfidare l'iPad della Apple.



Secondo le più recenti indiscrezioni, non confermate ma nemmeno smentite, il nuovo Galaxy Note 8 oltre ad un display di circa 8 pollici con tecnologia S-Pen ed una risoluzione da 1280x800 pixel, presenterà una dotazione hardware molto vicina, per caratteristiche, a quella adottata dai più recenti netbook. Molto interessante anche la decisione di adottare Windows come suo sistema operativo, una scelta che ha decisamente alimentato delle critiche da parte degli estimatori di Android.
Il cuore del nuovo device Samsung, appartenete alla linea Galaxy, dovrebbe essere l'Exynos 5 Octa, ovvero un processore quadcore, il quale sarà coadiuvato da una memoria Ram da 2GB. Alla fotocameraprincipale da 5.3 MegaPixel, si affiancherà una fotocamera secondaria da 1.3MP, mentre la connettività è garantita attraverso i moduli HSPA, Wi-Fi e Bluetooth.
Non è certamente la prima volta che il GSMA Mobile World Congress assiste alla presentazione dei dispositivi Samsung Galaxy e l'attenzione è decisamente alta. Dopo la recente presentazione del Samsung Galaxy Tab 7 2.0, la famosissima azienda fondata da Lee Byung-chul, vuole affermare la sua presenza anche nel settore dei tablet sfidando, non solo il nuovo iPad Mini prodotto dalla società della mela, ma anche il Kindle Fire, un competitivo dispositivo proposto da Amazon
Nessun commento:
Posta un commento