mercoledì 9 gennaio 2013

CES 2013, Samsung punta su Smart TV e display flex



In merito alla nuova fiera dell’elettronica di consumo - ovvero del Consumer Electronic Show (CES) - in programma a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio prossimi, sta salendo un po’ l’attesa circa le novità cheSamsung porterà in campo in vista del nuovo anno. 





Quello che per ora è certo tuttavia, è che il gigante coreano non svelerà i nuovi attesi smartphone Galaxy S IV e Galaxy Note 3 trai i deserti dell’Arizona, tenendosi queste ghiotte occasioni per altri eventi dal sapore più globale e meno "provinciale" statunitense. Molto probabilmente però al CES 2013 Samsung punterà molto sulle Smart Tv, anche per bruciare sui tempi il dichiarato battesimo della temutissima Apple iTv, segmento nel quale si attende un nuovo televisore Ultra HD (denominato 4K), udite udite, da 110 pollici!
Samsung coglierà l’occasione poi per mostrare al pubblico i suoi nuovi futuristici display, tra i quali spicca di certo lo schermo AMOLED flessibile pensato per il mercato mobile, con dimensioni da 5,5 pollici erisoluzione HD 720p con 267ppi. Tra l’altro non c'è tempo da perdere, dato che LG e Nokia sembrano già più avanti in questa nuova tecnologia.
I tempi sembrano però maturi, dato che, secondo quando ha dichiarato la stessa azienda estremo-orientale, idisplay flessibili (denominati anche “Bend me, shape me”, traducibili con “piegami, modellami”)potrebbero già arrivare nel corso del primo semestre 2013 con il marchio registrato Youm. La tecnologia alla base di questi ormai non più fantasmagorici schermi pieghevoli è quella OLED, Organic Light Emitting Diode, che permette una maggiore sottigliezza, resistenza e appunto una flessibilità tale da permetterne perfino l’arrotolamento. Insomma sebbene a Las Vegas non ci saranno super telefonini, possiamo comunque dire che Samsung non perderà di certo il treno di far parlare, bene, di sé.

Nessun commento:

Posta un commento