
Oggi ci occupiamo di una guida che potrebbe fare comodo a tutte quelle persone che vogliono riacquistare la propria privacy o, che per un motivo o un altro, non vogliono più far parte della grande rete di Facebook.
Purtroppo, è abbastanza astruso lo stesso social network e infatti risulta molto difficile cercare di cancellare il proprio profilo, e attraverso Facebook al massimo si può disattivare il profilo, ma noi vi mostreremo che c’è un altro metodo funzionante che eliminerà ogni traccia di voi su Facebook:
- Andate nella barra in alto a destra della pagina principale su Facebook e nell’elenco che vi apparirà premete su CENTRO ASSISTENZA.
- In questo elenco premete su IMPOSTAZIONI ACCOUNT che si trova nel menù FUNZIONI DI BASE DI FACEBOOK.
- Qui accedete ad IMPOSTAZIONI ED ELIMINAZIONE DI ACCOUNT.
- Vi saranno presenti diverse domande, e voi dovete essere ben certi di premere su COME FACCIO A CANCELLARE IL MIO ACCOUNT IN MODO PERMANENTE? e poi premete sul collegamento con scritto invia la tua richiesta qui per effettuare la suddetta funzione.
- Ora vi si mostreranno davanti tutte le cose che accadranno se siete certi di voler disattivare il vostro profilo, e tra l’altro anche un’ultima possibilità per poter reintegrare di nuovo il profilo sul social.
- Continuate il procedimento premendo sul tasto “Invia”.
- Per completare definitivamente il procedimento dovrete inserire ora la password che utilizzate con il vostro profilo attuale e compilare i campi che sono richiesti , quindi premere OK.
- Ora il procedimento sarà completato e Facebook vi indicherà che avrete 14 giorni di tempo per poter riattivare il vostro profilo, altrimenti verrà completamente eliminato definitivamente.
- Se cambiate idea, non vi resta che accedere nuovamente a Facebook e poi premere su ANNULLA ELIMINAZIONE e di seguitoRIATTIVA ACCOUNT, così tornerete di nuovo online.
Il procedimento è abbastanza lungo e complicato, ma sicuramente è molto efficace per eliminare definitivamente il vostro profilo su Facebook. Per qualunque evenienza, noi di Tecnoyouth siamo sempre qui pronti ad aiutarvi.
Nessun commento:
Posta un commento